domenica 14 ottobre 2012

CINEMAMBIENTE 2012




CinemAmbiente, dopo il successo dell'edizione 2012, non si ferma per l'estate. Tante le iniziative legate al progetto CinemAmbiente Tour, attraverso il quale il Festival organizza proiezioni in collaborazione con enti, associazioni, comuni ed altri festival per continuare a promuovere le tematiche ambientali attraverso il cinema.


Scopri il calendario e i nuovi titoli disponibili dall'edizione 2012 Il 5 giugno scorso si è conclusa la 15^ edizione di CinemAmbiente, ora è il momento di tirare le somme del festival, che si conferma come manifestazione di riferimento a livello internazionale per i film e documentari di tematica ambientale. Il successo dell'edizione 2012 si può sintetizzare in pochi ma significativi punti:


-sono stati presentati 103 film provenienti da 20 paesi

-numerosi momenti di riflessione e confronto, dalle ecoletture ai dibattiti agli incontri con autori ed esperti.

-hanno partecipato 100 ospiti nazionali e internazionali: registi, produttori e professionisti del settore, rappresentanti istituzionali, direttori di festival internazionali, esperti ed amici del festival.

-hanno operato 9 giurie che hanno assegnato 12 premi

-è stata registrata la presenza di circa 15.000 spettatori, tra proiezioni ed eventi collaterali

-hanno collaborato al Festival Istituzioni di prestigio internazionale

-sono state organizzate molte iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, sia a Torino che 14 città italiane.

-non sono mancate feste e performance musicali grazie anche partecipazione di sponsor sensibili

-è stato pubblicato un catalogo bilingue in 5.000 copie

-la manifestazione ha avuto ampio eco sulla stampa locale e nazionale sui telegiornali, radiogiornali, programmi televisivi e radiofonici


PER APPROFONDIRE, CLICCA QUI



Nessun commento:

Posta un commento